Corso di Musica d'insieme

Rivolto agli allievi di tutti gli strumenti e di tutti i livelli

La Nuova Scuola di Musica di Cantù organizza un corso di musica d’insieme rivolto agli allievi di tutti gli strumenti e di tutti i livelli. Il corso ha lo scopo di sviluppare le competenze musicali e relazionali degli allievi, attraverso la pratica di brani di vario genere e stile, arrangiati e adattati in base alle esigenze e alle capacità dei partecipanti.

Modalità e durata del corso
Il corso prevede 9 incontri a cadenza quindicinale della durata di 90 minuti ciascuno (dalle 17.45 alle 19.15) secondo il seguente calendario:
13 febbraio
27 febbraio
12 marzo
26 marzo
9 aprile
23 aprile
7 maggio
21 maggio
4 giugno

Gli incontri si svolgeranno presso la sede della Scuola di Musica in via Pontida 5 - Cantú.

Requisiti di partecipazione
Per partecipare al corso è necessario:
• avere una conoscenza di base della lettura musicale e della propria tecnica strumentale;
• avere la disponibilità e la voglia di collaborare con gli altri allievi e con il docente;
• portare il proprio strumento (esclusi pianoforte e batteria, forniti dalla scuola)

Costo del corso
Il costo del corso è di 90 euro a persona, da versare in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile presso la segreteria della scuola o qui a fondo pagina, e consegnarlo entro il 12 febbraio 2024 effettuando il pagamento.
Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti.

Docente del corso
Il corso sarà tenuto dal Maestro Giorgio Molteni con esperienza pluriennale nell’insegnamento e nella direzione di gruppi musicali.
Il Maestro Molteni si occuperà di scegliere e arrangiare i brani da eseguire, di guidare gli allievi nella preparazione e nella prova, e di coordinare il concerto finale.

Conclusione del corso
Al termine del corso, gli allievi avranno l’opportunità di esibirsi in un concerto aperto al pubblico: sarà un’occasione per mostrare i risultati raggiunti, per condividere la propria passione musicale e per divertirsi insieme.

SCARICA VOLANTINO PDF

SCARICA MODULO ISCRIZIONE PDF