Il laboratorio sonoro-musicoterapico pensato per bambini della fascia di età 6 mesi - 3 anni è volto a stimolare la fantasia e la spontaneità del bambino, a motivare la relazione con il proprio corpo (sensazioni, linguaggi, segnali), con il mondo circostante, con gli altri: compagni ed adulti.

Altro

Il laboratorio sonoro-musicoterapico pensato per bambini della fascia di età 3-6 anni, è volto a stimolare la fantasia e la spontaneità del bambino, a motivare la relazione con il proprio corpo (sensazioni, linguaggi, segnali), con il mondo circostante, con gli altri: compagni ed adulti.

Altro

Il laboratorio “Al centro della musica”, pensato per bambini della scuola primaria, è volto a stimolare la fantasia e la spontaneità del bambino, a motivare la relazione con il proprio corpo (sensazioni, linguaggi, segnali), con il mondo circostante, con gli altri: compagni ed adulti, utilizzando il linguaggio sonoro-musicale.

Altro

Corso di formazione per docenti di scuola primaria. Il corso fornisce metodologie, strumenti e suggerimenti pratici per far intraprendere il percorso musicale fin dalla prima elementare.

Altro

I laboratori musicali della Nuova Scuola di Musica di Cantù nascono con lo scopo di presentare ed approfondire le varie componenti della Musica mediante una metodologia che coinvolga gli alunni guidandoli a sviluppare le proprie attitudini e a raggiungere gli obiettivi previsti dalla programmazione didattica.