ORCHESTRA D'ARCHI LA GIOVANILE

Nasce “La Giovanile”, un corso annuale dedicato agli strumenti ad arco e alle tastiere in orchestra.
Verrà affrontato il repertorio cameristico e sinfonico attraverso lo studio a sezioni a cui seguirà sempre la prova di insieme.

Imparerai a:

- Lavorare nella fila dell’orchestra, per raggiungere la perfezione d’insieme del gruppo;
- Preparare delle produzioni sinfoniche acquisendo nozioni di tipo tecnico, espressivo e stilistico;
- Lavorare con i diversi musicisti che guideranno il gruppo: il corso verrà gestito da insegnanti con esperienza strumentale e di direzione.

Avrai l’opportunità di:

- Fare esperienza dei ruoli di responsabilità in orchestra: spalla di sezione e concertino;
- Suonare da solista in produzioni e concerti: il programma prevede che a rotazione, chi ha le competenze, potrà assumere ruoli concertanti, sia come solista che come strumento di fila con parti speciali (assolo);
- Partecipare a produzioni concertistiche.

Il corso si svolgerà una volta al mese presso la Nuova Scuola di Musica di Cantù, Via Pontida n. 5 - Cantù, la domenica, a partire dal mese di ottobre 2021, ed è aperto sia a chi ha partecipato al corso estivo che ai nuovi iscritti.

Organico:            violini, viole, violoncelli, contrabbassi, pianoforti, percussioni

Calendario:

- 10 ottobre 2021
- 14 novembre
- 12 dicembre
- 9 gennaio 2022
- 13 febbraio
- 13 marzo
- 10 aprile
- 8 maggio

Concerti:
Stiamo definendo le date, faremo dei bei concerti! :-)

Quota di partecipazione:
- € 50,00 comprendente la partecipazione a tutte le attività e le parti d’orchestra
Iscrizione:

- l’iscrizione dovrà essere effettuata ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2021 facendo pervenire il modulo debitamente compilato alla Nuova Scuola di Musica di Cantù a mezzo e-mail (info@scuoladimusica.it) oppure direttamente in segreteria.

- Associazione Nuova Scuola di Musica di Cantù Via Pontida 5 22063 Cantù (CO)
Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù
IBAN: IT 77 A 08430 51060 000000985428