PIANOFORTE

Il corso amatoriale ha lo scopo di avvicinare l’allievo ai diversi stili, dalla musica classica a quella contemporanea, utilizzando esempi pratici e di facile apprendimento.

Verrà curata in particolar modo la conoscenza della tecnica, degli accordi e delle scale, unitamente a nozioni di improvvisazione di base e interpretazione dei diversi stili musicali.

Per coloro che decidono di intraprendere lo studio professionale verranno  sviluppate tutte quelle competenze musicali proprie di ciascuna area di intervento (capacità tecniche, interpretative, capacità di suonare con altri strumenti, contatto col pubblico, ecc.) finalizzando il lavoro all’ottenimento delle licenze inferiore, intermedia e superiore presso i Conservatori di Musica Statali.


 

Propedeutica al Pianoforte

Si tratta di un corso collettivo (max 3 allievi) volto ad avvicinare i giovanissimi a questo strumento attraverso giochi ritmici, improvvisazioni e canti accompagnati al pianoforte. 


 

Tastiere elettroniche

Lo studio delle tastiere elettroniche si apre ad un ventaglio di possibilità: dai semplici corsi per apprendere brani di musica leggera fino alla programmazione di sintetizzatori e sequencer.

Obiettivo finale è saper usare al meglio tutte le potenzialità offerte dall’elettronica, applicata ai diversi stili musicali


DOCENTI:

CRISTINA MOLTENI

MASSIMILIANO GANDINI

KAZUNE SEMBA

MICHELE DOTTO