NUOVA SCUOLA DI MUSICA DI CANTU'

FARE MUSICA PER PASSIONE...FARE MUSICA CON PASSIONE.

Nel 1986 alcuni giovani musicisti canturini sentirono la necessità di tradurre il loro impegno in una iniziativa che fosse un punto stabile di riferimento per appassionati e professionisti. Nacque così la Nuova Scuola di Musica di Cantù: una cooperativa senza fini di lucro sostenuta dal Comune di Cantù, dalle realtà economiche locali (Cassa Rurale ed Artigiana soprattutto), dalla collaborazione dei soci, dalla competenza dei docenti, dalla passione degli allievi e dalla fiducia dei genitori.

La scuola svolge un’attività articolata.

Accanto a corsi finalizzati allo studio professionale della musica promuove iniziative volte alla diffusione della cultura musicale e alla pratica amatoriale. Interviene così con proposte specifiche nelle scuole materne ed elementari, offre progetti mirati alle esigenze delle diverse associazioni e dei differenti utenti (anziani, giovani, insegnanti, ecc). Propone ascolti guidati di opere liriche e rassegne concertistiche di musica classica ma anche jazz ed etnica.